domenica 4 maggio 2014

Prendersi un po' di tempo

Essere in erasmus vuol dire anche prendersi un po' di tempo per sé.
É un po' di tempo che non scrivo, per fortuna per mancanza di tempo e non di ispirazione.
Ho fatto il compleanno, ho compiuto 27 anni ma sto ancora realizzando che sono 11 anni che non ho più 16 anni.
Sto imparando il francese e amo sempre più l'italiano.
Essere lontana mi ha fatto capire quanto mi mancano le persone della mia vita, anche se qui ho conosciuto delle belle persone, che sono già entrate nel mio cuore.
Nella vita scegli il ragazzo, gli amici, il lavoro, dove vivere...
Ma quello che non puoi scegliere è la famiglia, quando nasci ti trovi una mamma e un papà e nel mio caso una meravigliosa sorella.
E oggi pensavo proprio a lei, complice una foto di noi da bimbe che mi ha inviato, non mi piace parlare di questo su un blog, mi sembra quasi di dover proteggere questo legame, questa magia, ma oggi ho voglia di dirle che le voglio bene e che niente ci separerà, mai.
Mentre io mi lascio andare al romanticismo, nel corridoio ci sono orde di cinesi che urlano. Mi stanno facendo diventare razzista. Odio il loro atteggiamento di superiorità. Molti popoli sono schivi, ma loro sembrano proprio snobbare il resto del mondo.
Continuo ad essere dispiaciuta, rammaricata e arrabbiata per il messaggio che diamo al mondo dell'Italia.

Mi riferisco alla scena penosa di ieri sera nella finale di Coppa Italia, Napoli Fiorentina. Non voglio essere retorica nel dire che non ci dovrebbe essere violenza nello sport, ma a me piace il calcio e quando vedo i fumogeni lanciati dagli spalti mi sento ferita nell'orgoglio di tifosa e di persona. Ieri sera, però hanno toccato il fondo, quando hanno chiesto il permesso per giocare la partita al capo-ultrà, un delinquente, un pregiudicato con indosso una maglietta con scritto "Speziale libero", Speziale assassino condannato di Filippo Raciti, poliziotto ucciso mentre faceva il suo lavoro.
Italia hai perso!

Nessun commento:

Posta un commento

Esterno Crepuscolo

Esterno- Crepuscolo Si attacca ai comignoli il tramonto stasera le nuvole volteggiano travestite di rosso La mente fa lenti balzi tra le cos...