giovedì 13 marzo 2014

I bambini, gli ubriachi e i leggins, dicono sempre la verità.

Qui da una decina di giorni fa caldo, almeno durante il giorno mentre di sera fa ancora un po' freddo almeno per noi con una termoregolazione funzionante. Per loro, per i francesi, no.
Loro, credo non facciano il cambio stagione nell'armadio. Quello che si mettono in estate è all'incirca quello che si mettono in inverno.
Magliettine leggere, gonne corte con collant 50 denari e ballerine per lei, t-shirt scollata e aderente da narcisista borioso alla "uomini e donne" per lui. Anche se nevica!
Io non sono freddolosa, ma qui si esagera.
Sembra che la mattina aprano l'armadio e prendano dei vestiti qualsiasi, dando vita ad un look casuale e non casual.Chiunque, come me, crede di non avere un grande gusto nel vestirsi dovrebbe venire in Francia per una cura di autostima.
Ai ragazzi sembra che gli siano stati rubati tutti i vestiti eccetto il pigiama e la borsa della palestra e alle ragazze ricordo che i leggins (o come diavolo si chiamano) non sono obbligatori soprattutto se 42 per voi è la gradazione della Sambuca e non una taglia. Ovviamente ci sono anche le ragazze vestite di tutto punto, io le chiamo le francesine, rispecchiano proprio il concetto di moda francese, alla Audrey Hepburn in Cenerentola a Parigi. 
La maggior parte si veste male: camicie stropicciate, calze smagliate, maglioni extralarge infeltriti, abbinamenti tipo verde acido e rosso porpora (ho detto due colori a caso, leggete "colori assurdi che stanno male tra loro"), sandali con le calze alla tedesca...Devo passare in qualche negozio di elettrodomestici e vedere se ci sono i ferri da stiro e se costano troppo perché pare che nessuno li usi. 
Altro che stile e eleganza della moda francese!
E poi il primo "caldo" ha fatto il resto, ora si vedono ragazzi con le infradito e il cappello di lana.
Non so come sia compatibile parlare di andare a sciare il weekend successivo e vestirsi come per andare al mare.
E ho scoperto, da donna di mare lo ignoravo, che si può sciare anche d'estate, basta andare sul ghiacciaio! Che bello!






1 commento:

Full time

Abbandoniamo i luoghi dell'inconscio e vestiamo il quotidiano disincanto con coscienza ed eleganza Il rumore del caffè dà una sferzata a...