giovedì 31 luglio 2014

Libera e felice....come un geco!

E' da quando ho cambiato il titolo del blog che penso a cosa potrei scrivere, una poesia o un post? personale o di attualità?
Volevo scrivere qualcosa che spiegasse la scelta del titolo del blog, chessò una recensione su "Aspettando Godot" o sulle opere di Samuel Beckett oppure un post che spieghi che la parola chessò non esiste.
Sono stata in Puglia e allora volevo diventare una "Don Chisciotte moderna" e scrivere dello scempio delle pale eoliche, troppe, decisamente antiestetiche e soprattutto ferme, tutte ferme. Quindi volevo documentarmi sui venti e sulla produzione di energia pugliesi e scrivere di questo.
Però stasera ho visto la pubblicità del buscofen ed è diventata una priorità..
In questa pubblicità si vede una ragazza che butta dal balcone tutti i vestiti del compagno, ma non è nervosa per la crisi coniugale ma solo perché ha dolori mestruali, mal di testa e mal di schiena. Allora arriva una sua amica che la salva con la pillola magica.
Ha il ciclo non è bipolare!
Ma chi li scrive questi spot?
Io sono stufa di sorbirmi di continuo pubblicità su assorbenti, antidolorifici per i dolori mestruali, integratori per la menopausa o per il periodo premestruale. 
Io non sopporto gli slogan come "libera e felice come una farfalla" oppure "l'assorbente che ti mette le ali"...
Il ciclo mestruale è la cosa più naturale che ci sia ma questo, dal mio punto di vista non è un alibi per tutto. Devono per forza fare pubblicità idiote? Deve necessariamente passare il messaggio che le donne diventino delle squilibrate o delle cretine in quei giorni? 
Io, e vabbè sarò un po' fissata, trovo che queste pubblicità da cerebrolesi siano maschiliste e ci sia l'intenzione di far passare il messaggio che le donne, dato che hanno il ciclo, siano inferiori, mentre il ciclo è la prova del miracolo della vita che avviene nella donna.
Io credo che non ci sia bisogno di fare pubblicità così esplicite e credo che un po' di discrezione in più non faccia male anche perché di pubblicità così intime per l'uomo non ce ne sono, non si parla mai di rimedi per l'incontinenza o l'impotenza maschili. Perché?

Nessun commento:

Posta un commento

Insonnia

Nell'inquieta luce della sera conto i miei versi ad uno ad uno per dormire in attesa di una rivoluzione. C'è bisogno di prudenza anc...